5^ giornata Serie A: il calendario del turno infrasettimanale



Si giocheranno tra oggi, martedì 19 settembre, e domani tutti gli incontri del 5^ turno del campionato. La 5^ giornata Serie A sarà infatti il primo turno infrasettimanale della stagione che riporterà in campo le squadre a soli tre giorni dagli ultimi incontri. Di seguito tutti gli orari della 5^ giornata che vedrà in programma scontri interessanti come quello Lazio-Napoli e quello tra Juventus-Fiorentina.

Calendario 5^ giornata Serie: orari e partite

Martedì 19 settembre:

  • Bologna – Inter – ore 20.45

Impegno fuori casa per i nerazzurri chiamati a difendere il primo posto in classifica e a continuare il percorso netto dall’inizio della stagione. Di fronte troveranno un Bologna che deve rifarsi dopo la sconfitta di sabato in casa della Fiorentina.

Mercoledì 20 settembre:

  • Benevento – Roma – ore 18.00

La prima a scendere in campo nella giornata di mercoledì sarà la Roma chiamata a conquistare il campo della neopromossa Benevento ancora ferma a zero punti in classifica. Non facile l’impresa per i campani contro una Roma che potrebbe dare una chance a Gonalons dal primo minuto.

  • Atalanta – Crotone – ore 20.45

Dopo la vittoria in Europa League l’Atalanta ha ottenuto solo un punto dalla trasferta contro il Chievo Verona ed è chiamata a riprendere la via della vittoria in casa contro il Crotone, nelle zone basse della classifica con un solo punto.

  • Cagliari – Sassuolo – ore 20.45

I sardi sono chiamati a confermare l’ottimo inizio di campionato che li ha visti ottenere due vittorie e mettere in difficoltà qualche squadra più quotata. Deve tornare a vincere il Sassuolo ancora con un solo punto in campionato dopo le sconfitte contro Torino, Atalanta e Juventus.

  • Genoa – Chievo Verona – ore 20.45

Tanta attesa per vedere in campo il giovanissimo Pellegri, protagonista della partita contro la Lazio che non ha, però, portato punti alla causa genoana. Di contro un Chievo che vuole tornare a vincere per conquistare qualche punto in classifica.

  • Verona – Sampdoria – ore 20.45

Potrebbe continuare l’ottimo inizio di campionato della Sampdoria settima in classifica con sette punti e una partita da recuperare (contro la Roma). Di fronte un Verona che deve ancora trovare la prima vittoria in campionato ma dovrà far fronte ad un emergenza difesa tra squalifiche e infortuni.

  • Juventus – Fiorentina – ore 20.45

Uno dei big match della 5^ giornata. La Juventus ci arriva da prima della classe mentre la Fiorentina paga un inizio stentato contro Inter e Sampdoria. Probabile turnover in casa bianconera visti i prossimi impegni (Derby in campionato e Olympiakos in Europa).

  • Lazio – Napoli – ore 20.45

Sicuramente la partita più attesa della giornata con due tra le squadre che più hanno impressionato in questo inizio. Dopo la vittoria netta contro il Milan la Lazio proverà a fare un’altra vittima tra le big di questa stagione. Il Napoli dovrà difendere il primo posto

  • Milan – Spal – ore 20.45

Ancora impegno interno per i rossoneri che accoglieranno a San Siro la Spal neopromossa. Impegno fondamentale per il Milan che non può perdere ulteriore distacco dalla vetta con Montella ancora alle prese con gli ultimi dubbi sui ballottaggi.

  • Udinese – Torino – ore 20.45

Dopo la sconfitta con il Milan a San Siro l’Udinese proverà a risalire in classifica. Impresa non facile considerando l’ottimo inizio del Torino, attualmente sesto con otto punti (e due vittorie) all’attivo. Nella squadra di casa Maxi Lopez e Bajic si contendono una maglia da titolare mentre tra gli ospiti c’è ballottaggio tra Niang e Berenguer.

Clicca qui per scommettere sulle partite di calcio con un bonus fino a 100 EURO!