Bundesliga 2016-2017: quando inizia, calendario prima giornata e squadre partecipanti



Fino a qualche anno fa il campionato tedesco era quasi noioso, ma recentemente è diventato uno dei più divertenti da seguire, scopriamo insieme oggi la Bundesliga 2016-2017: squadre partecipanti, quando inizia e calendario prima giornata per avere tutte le informazioni utili della nuova stagione in Germania.

La nuova stagione Bundesliga 2016-2017 sembra più equilibrata rispetto ai campionati precedenti, dato che a parte il Bayern Monaco che come sempre ha uno squadrone, tutte le altre squadre hanno organici simili e ben organizzati. Vediamo qui di seguito in dettaglio l’elenco completo delle squadre che prendereanno parte al nuovo campionato tedesco.

Bundesliga 2016-2017: squadre partecipanti

La squadre partecipanti alla Bundesliga 2016-2017, detta anche Fußball-Bundesliga 2016-2017 sono 18, eccole qui sotto in elenco ordinato dalla A alla Z:

– Amburgo

– Augusta

– Bayer Leverkusen

– Bayern Monaco

– Borussia Dortmund

– Borussia Moenchengladbach

– Colonia

– Darmstadt

– Eintracht Francoforte

– Friburgo

– Herta Berlino

– Hoffenheim

– Ingolstadt 04

– Lipsia

– Mainz

– Schalke 04

– Werder Brema

– Wolfsburg

La squadra campione in carica della Bundesliga è il Bayern Monaco che quest’anno avrà in panchina il nostro grandissimo allenatore vincente Carlo Ancelotti mentre le neopromosse sono il Friburgo che aveva già partecipato in passato alla massima serie e la novità Lipsia.

Bundesliga 2016-2017: quando inizia e calendario prima giornata

La data ufficiale dell’inizio della Bundesliga 2016-2017 è il 26 agosto 2016, qui sotto ecco il calendario della prima giornata con l’elenco di tutte le 9 partite previste:

Augusta vs Wolfsburg

Amburgo vs Ingolstadt 04

Bayern Monaco vs Werder Brema

Borussia Dortmund vs Mainz

Borussia Moenchengladbach vs Bayer Leverkusen

Colonia vs Darmstadt

Eintracht Francoforte vs Schalke 04

Hertha Berlino vs Friburgo

Hoffenheim vs Lipsia

Le partite più interessanti da seguire della prima giornata sembrano essere Bayern Monaco-Werder Brema e Borussia Moenchengladbach – Bayer Leverkusen e sarà curioso scoprire se ci saranno soprese nei risultati degli altri match.

Fra poco meno di 20 giorni quindi ci si potrà godere lo spettacolo della Bundesliga 2016-2017 che, ricordiamo verrà trasmesso in esclusiva su Sky dove si potranno seguire tutte le 34 giornate del campionato tedesco.

Clicca qui per scommettere sulle partite di calcio con un bonus fino a 100 EURO!