Cagliari: esonerato Zeman. Ufficiale il ritorno di Zola

Sarà Gianfranco Zola il nuovo allenatore del Cagliari per questi ultimi mesi della stagione 2014/2015. L’ex calciatore della squadra rossoblu salirà sulla panchina il 6 Gennaio nello scontro, fuori casa, contro il Palermo. La notizia dell’esonero di Zeman era arrivata qualche giorno fa: la prima soluzione era stata il nome di Walter Zenga, dopo il rifiuto la scelta è ricaduta sull’ex attaccante.

Si parte il 28 Dicembre

L’avventura di Zola con il Cagliari da allenatore partirà domenica 28 dicembre, giorno in cui riprenderanno gli allenamenti dopo la sosta natalizia. A lavorare insieme a lui, come allenatore in seconda, ci sarà Pierluigi Casiraghi. Questo è quello che si è appreso dalla nota diffusa sul sito ufficiale della società sarda.

A Cagliari Zola aveva concluso la sua carriera da calciatore: era il 2003 quando esordì con la maglia rossoblu: con la squadra sarda collezionerà 74 presenze e 22 gol e porterà anche la fascia da capitano, diventando uno dei simboli di questa società. Ora torna da allenatore in Serie A per condurre la squadra alla salvezza.

L’esonero di Zeman

La mancanza di vittorie in casa, i pochi punti in classifica, la decisiva sconfitta con la Juventus: queste (e altre) sono state le ragioni per cui il presidente Tommaso Giulini ha deciso di mettere fine all’esperienza di Zeman sulla panchina del Cagliari.

Quello che forse non ci si aspettava era la risposta dei tifosi compatti nel loro appoggio al tecnico Boemo. Ormai però la decisione è presa e, con l’arrivo di Zola, non c’è nessuna possibilità di tornare indietro.

Zenga: l’opzione mancata

La prima scelta della dirigenza cagliaritana era stato un altro allenatore italiano: Walter Zenga. Alle richieste partite da Cagliari è arrivato il rifiuto dagli Emirati Arabi: Zenga ha infatti fatto sapere di voler rimanere a Dubai. “La mia vita non è più in Italia….scelgo la famiglia, la qualità della vita e la mia professione”.

Info qui per maggiori informazioni su come aprire un conto gioco

Be the first to comment on "Cagliari: esonerato Zeman. Ufficiale il ritorno di Zola"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza