Contatti Bayern Monaco – Ancelotti per il dopo Guardiola



Il Bayern Monaco di questa stagione sembra, fino a questo momento, una macchina perfetta. Nonostante alcuni degli uomini migliori siano fermi ai box la squadra di Pep Guardiola viaggia a punteggio pieno in campionato con 10 vittorie, 33 gol segnati e solo 4 reti subite. La stampa però crede che la permanenza di Guardiola sulla panchina tedesca non durerà ancora a lungo. Il tecnico spagnolo potrebbe essere allettato dalle sirene della Premier League e il Bayern starebbe già pensato al suo successore: il nome più acclamato è quello di Carlo Ancelotti che, dopo l’anno sabbatico, potrebbe voler tornare su una panchina importante.

Il dopo Guardiola? Il Bayern contatta Ancelotti

Il prossimo anno potrebbe essere caratterizzato da un valzer di panchine nei più importanti club europei. In molti danno vicina al capolinea l’esperienza di Pep Guardiola sulla panchina del Bayern Monaco. Il tecnico spagnolo potrebbe rispondere ai richiami della Premier League: in particolare Abramovich, presidente del Chelsea, potrebbe fare carte false per avere l’ex Barcellona nella sua squadra.

Il Bayern si starebbe quindi già muovendo per cercare un successore adeguato al tecnico spagnolo. Secondo la stampa sarebbero stati avviati i primi contatti con Carlo Ancelotti, numero uno sulla lista dei probabili successori di Pep Guardiola. Il tecnico italiano, dopo l’esperienza al Real Madrid, si è concesso un anno di riposo (rifiutando la proposta del Milan): la prossima stagione potrebbe essere quella giusta per tornare e il Bayern Monaco potrebbe rappresentare la giusta sfida.

Guardiola: Abramovich lo vuole al Chelsea

Sull’allenatore spagnolo c’è, da tempo, l’interesse del Chelsea di Abramovich. Se la panchina di Mourinho era data in dirittura d’arrivo già ad inizio stagione ora, alla luce dei risultati disastrosi del club di Londra (eliminato questa sera anche in Capital One Cup) sembra quasi impossibile che il tecnico portoghese continui la sua esperienza con i Blues.

Se Mourinho dovesse andare via a stagione incontro Abramovich dovrà fare una scelta ben precisa. Per aspettare Guardiola dovrebbe optare per un traghettatore che conduca la squadra al termine della stagione nel migliore dei modi. Altrimenti dovrebbe cambiare obiettivo: a quel punto potrebbe essere proprio Carlo Ancelotti uno dei nomi in lizza per la panchina del Chelsea. Il Bayern Monaco si vedrebbe soffiare uno dei più papabili a salire sulla propria panchina.

Info qui per maggiori informazioni su come aprire un conto gioco
Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza