Qualificazioni Russia 2018: la classifica del gruppo G



Terminata la terza giornata di qualificazione ai mondiali Russia 2018 per il Gruppo G: l’Italia al momento si piazza in seconda posizione (con lo stesso punteggio della Spagna ma con una peggiore differenza reti). Seguono Albania e Israele con un solo punto di distacco. Macedonia e Liechtestein sono ancora ferme a zero punti.

Ecco i risultati e la classifica del gruppo G.

Russia 2018 – qualificazioni Gruppo G

In questa pausa dedicata alle nazionali si sono giocate due partite di qualificazione al prossimo mondiale. L’Italia ha rimediato un pareggio (nella partita contro la Spagna) e una vittoria (nella sfida contro la Macedonia). Una nazionale non convincente che è però ancora in piena corsa per la qualificazione al mondiale.

2^ giornata:

  • Liecthestein-Albania 0-2
  • Italia-Spagna 1-1
  • Macedonia-Israele 1-2

3^ giornata:

  • Israele -Liechtestein 2-1
  • Macedonia-Italia 2-3
  • Albania-Spagna 0-2

Classifica dopo tre giornate:

  1. Spagna – 7 punti
  2. Italia – 7 punti
  3. Albania – 6 punti
  4. Israele – 6 punti
  5. Macedonia – 0 punti
  6. Liechtestein – 0 punti

Le partite dell’Italia

Il gioco dell’Italia non ha convinto in nessuna delle due sfide disputate dagli azzurri. Con la Spagna la nazionale è riuscita a strappare un pareggio: dopo il gol di Vitolo ha risposto Daniele De Rossi trasformando un calcio di rigore all’82’.

Nella sfida con la Macedonia la squadra di Ventura ha rischiato decisamente più del dovuto. La partita sembrava essersi messa per il meglio grazie al gol di Belotti al 24′ che aveva mantenuto l’Italia in vantaggio per tutto il primo tempo. Nella ripresa incubo per l’Italia che va sotto con i gol di Nestorovski e Hasani. Rimonta sulle spalle di Ciro Immobile che prima porta l’Italia sul 2-2 e poi segna il gol del decisivo 2-3 a tempo regolamentare scaduto.

L’Italia conquista 4 punti in due partite che le permettono di rimanere a parimerito con la Spagna avendo già giocato lo scontro diretto. Ora si aspettano le sfide con il Liechtestein (12 novembre) e con l’Albania (24 marzo 2017) per terminare la fase d’andata del girone di qualificazione mondiale.

Clicca qui per scommettere sulle partite di calcio con un bonus fino a 100 EURO!
Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza