Serie A: gli anticipi della 16° giornata



Giornata frazionata la prossima del campionato italiano di Serie A che inizierà giovedì 17 dicembre con Juventus e Napoli impegnate nel loro turno di campionato anticipato vista l’imminente  Supercoppa italiana in programma il 22 dicembre 2014 nello Jassim Bin Hamad Stadium di Doha, in Qatar. Ecco in dettaglio gli anticipi del prossimo turno di Serie A.

16° Giornata – Serie A – anticipi 18-20 dicembre

  • Cagliari-Juventus – giovedì 18 dicembre – ore 19

La Juventus deve vincere per ricacciare indietro l’assalto della Roma arrivata ad un solo punto di distacco dai campioni d’Italia. Il Cagliari non è mai riuscito a vincere in casa e una sconfitta potrebbe seriamente compromettere la classifica della squadra di Zeman. Allegri sarà regolarmente in panchina dopo la revoca della squalifica; mancherà invece Bonucci per squalifica e si teme per le numerose diffide tra le fila juventine (Lichtsteiner, Marchisio, Ogbonna, Pogba).

  • Napoli-Parma – giovedì 18 dicembre – ore 21

Il Napoli è reduce dalla brutta prestazione a Milano e la conseguente sconfitta contro la squadra di Inzaghi. Benitez si è detto fiducioso ma la partita del San Paolo appare come l’ultima spiaggia. Il Parma, fanalino di coda della classifica, cercherà di approfittare del difficile momento dei napoletani.

  • Sassuolo-Cesena – sabato 20 dicembre – ore 18

A Sassuolo va in scena il derby dell’Emilia Romagna. La squadra di Di Francesco è in un’ottima posizione in classifica (ad un solo punto dall’Inter) e tenterà di allungare ancora. Il Cesena deve cercare di allontanarsi dalla zona rossa in cui al momento è invischiato e ritrovare morale dopo la dura sconfitta subita dalla Fiorentina.

  • Roma- Milan – sabato 20 dicembre – ore 20.45

La Roma potrà giocare con il risultato della Juventus già acquisito: in caso di passo falso dei bianconeri potrebbe anche superarla in classifica. Difficile la situazione a Trigoria con la probabile squalifica per Garcia e le sicure assenze di Holebas, Pjanic e Astori (squalificati). Il Milan che ha ritrovato morale dopo la netta vittoria su Napoli cerca di continuare la sua striscia positiva che gli permetterebbe di riavvicinare il terzo posto. Inzaghi dovrà fare i conti con l’emergenze in difesa: Abate, De Sciglio, Alex e Rami sono fuori per infortunio.

Clicca qui per scommettere sulle partite di calcio con un bonus fino a 100 EURO!

Be the first to comment on "Serie A: gli anticipi della 16° giornata"

Leave a comment

Your email address will not be published.




Il gioco è Vietato Ai Minori Di Anni 18
Può Causare Dipendenza